Il mondo si colora di verde
Questo venerdì di marzo, non è uno qualunque, se guardate con attenzione il calendario potrete osservare che domani sarà venerdì 17. C’è chi non vorrebbe nemmeno uscire di casa, altri tentano di scacciare la negatività in mille modi, per coloro che credono a queste cose la giornata di domani venerdì 17 non è proprio un bel giorno. Ma perchè è considerato un numero sfortunato ?
Al riguardo esistono varie correnti di pensiero, una delle più avvalorate fa riferimento alla lingua latina dove il numero XVII, anagrammato diventa VIXI (“sono morto”), da lì la nomea portata sino ai giorni nostri. Sicuramente il popolo irlandese non si farà di certo influenzare visto che festeggierà il giorno di San Patrizio.
Venerdì 17 si festeggia San Patrizio. Sarà proprio il Santo protettore irlandese che veglierà sopra di noi con il classico trifoglio. La festa di San Patrizio, oramai ha varcato i confini nazionali, è diventato un evento mediatico mondiale che coinvolge varie città nel mondo: il Global Greening 2017.
Difatti, oltre a festeggiare in Irlanda, con la classica festa che inonderà le vie cittadine da Dublino sino ai più sperduti villaggi, giungendo anche in Italia visto che anche Roma, Pisa, Bologna, Orvieto, Cosenza e Massa la sera di venerdì 17 marzo si illuminano di verde in onore di San Patrizio e dell’Irlanda.
Questi monumenti si aggiungono a tanti altri nel mondo che anno dopo anno sono cresciuti sino a raggiungere il numero sensazionale di 220.
I nuovi siti si aggiungono ad altri che che avevano partecipato nelle scorse edizioni: la Ruota Panoramica e la Colonna di Nelson a Londra, il cartello “Welcome” di Las Vegas, la Grande Muraglia cinese, l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara, la Sky Tower di Auckland e tanti altri.
Mettiamoci comodi e..
Quindi non ci rimane altro che godersi lo spettacolo e se vi fanno VERDI è tutto normale… é SAN PATRIZIO !!