Museum Pass 2020: come visitare Trento, Rovereto e dintorni
Appena rientrati dal Trentino, ancora inebriati dai colori, dai sapori, da quei panorami incredibili che ci regalano quelle valli ma allo stesso tempo colpiti dall’enorme cultura che è conservata con passione, amore dai residenti della regione Trentino. Ma è possibile vedere tante attrazioni cercando di condensare il tutto in poco tempo ? Il Museum Pass è la classica risposta a tutte queste domande perchè permette di visitare le principali attrazioni utilizzando una sola tessera.
Se da un lato siamo ammaliati dai paesaggi, dallo spettacolo che offrono questi laghi, queste montagne innevate, dall’altro come rinunciare alla visita di musei che conservano la nostra storia che sono invidiati da turisti e viaggiatori di tutto il mondo ?
Grazie a questa tessera abbiamo la possibilità di avere non solo ai musei di Trento, l’accesso a musei, castelli, festival di Trento e Rovereto. muovendosi liberamente con i mezzi pubblici difatti si entra in contatto con le realtà di Trento e Rovereto mediante l’uso di trasporto urbano e extraurbano senza nessun tipo di limitazione oraria. Tale tessera ha precluso solo l’uso dei treni Eurocity.
Museo Trento: da dove partire..
Partiti con l’aspettativa di vedere il Muse, siamo stati travolti dalle opportunità che avevamo a disposizione ed era francamente impossibile vedere tutto quello che la tessera offriva. Proprio dal Muse siamo partiti: scienza, natura, biodiversità, innovazione e tecnologia sono i temi principali sviluppati al museo delle Scienze di Trento.
Noi siamo partiti dal Muse, ma c’è veramente l’imbarazzo della scelta: Castello del Buonconsiglio, Fondazione Opera Campana dei Caduti, Museo storico italiano della guerra.
L’elenco delle attrazioni è molto lunga, probabilmente l’aspetto più interessante è quello del Salta la Coda o “accesso prioritario” che in certi momenti ci ha dato modo di saltare la coda per tutti i musei e castelli.
A nostro parere ha una durata un pò esigua visto che ha una validità di sole 48 ore, ma se pensate di prolungare il vostro soggiorno oppure di tornare facendo l’accesso tramite il sito online si può estendere la validità per altri 3 (tre) mesi senza spendere nulla in aggiunta a quanto già versato.
Per noi è stata una ottima offerta visto che il Museum Pass Trentino è una Card Nominale e da diritto ad estendere gratuitamente la card anche ai figli di età inferiore ai 18 anni.
Museum Pass costi:
la tessera ha un costo di 22 Euro
Museum Pass dove si acquista:
- APT di Trento e Rovereto
- biglietterie di musei e castelli convenzionati
- online
Con il museum pass possiamo raccontare una storia.. tante storie.. Da Musei Trento in avanti..
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarla per quest’articolo, che è davvero molto chiaro! Vorrei chiederle a riguardo del Museum Pass Trentino, ho visto sia sul sito della Regione che sul suo articolo che si parla di “accesso ai musei” e “utilizzo libero dei mezzi di trasporto”, con questo si intende utilizzo gratuito? O i vantaggi del Pass sono degli sconti sul prezzo dei biglietti?
Grazie mille per una vostra risposta.
Salve,
con il Museum Pass avrai diritto ad un utilizzo illimitato a tutti i trasporti pubblici urbani, extraurbani e le tratte ferroviarie (eccetto quelli che prevedono il pagamento di un supplemento) in Trentino per 48 ore.