Tutte le informazioni utili
Il bagaglio a mano può rappresentare un problema, difatti si inizia a prepararlo sempre con qualche giorno di anticipo, cosi da poter spuntare tutte le varie voci che di solito si appunta per verificare che non si lasci nulla a casa !
Tutte le volte che ci si mette in viaggio capita sempre qualche disavventura: bagaglio a mano, peso delle valigie, dimensioni ammesse, numero massimo di colli, oggetti vietati, etc..
Ma l’aspetto più significativo, è che ogni compagnia aerea ha dei suoi standard, regole proprie e ovviamente tariffe differenti.
Il primo aspetto da prendere in considerazione riguarda l’equipaggiamento dei cuccioli a bordo.
– Nella borsa che porterete a bordo del bimbo (ci possono stare sia il latte che gli omogeneizzati).
Per quanto riguarda i liquidi da portare a bordo per i cuccioli viene adottata una tolleranza maggiore rispetto a quella adottata per gli adulti. Non abusate del buon senso !
– Per quanto riguarda il peso del bagaglio a mano del bimbo, dovete rivolgervi alla compagnia aerea.
BAGAGLIO A MANO: IL CONTENUTO
Una volta sistemato il piccolo, veniamo a cosa mettere in valigia: negli anni ho accumulato una discreta esperienza, i primi viaggi erano dei veri e propri viaggi della speranza. Oltre 20 Kg cadauno da trascinarsi sulle spalle..
Adesso, viaggio dopo viaggio, ho iniziato a razionalizzare la cosa, partendo dal presupposto che bisogna portare con se ciò che realmente può tornare utile, evitando il superfluo.
– Una bustina con tutto l’occorrente per l’igiene personale. Fate attenzione che i contenuti non superino i 100 ml.
– Un cambio abiti (intimo incluso), nell’eventualità non tanto remota purtroppo che il bagaglio spedito arrivi in ritardo (o non arrivi per niente).
– Caricabatterie del cellulare e di tutti i dispositivi elettronici con sè, con adattatori universali per le prese elettriche (che si trovano facilmente in commercio).
– Se viaggiate in coppia smezzate il bagaglio con l’altra persona, avrete il 50% delle possibilità di avere qualcosa nella valigia da mettere… Se poi vengono smarrite due bagagli.. allora il problema diventa qualcosa di inenarrabile !
– La macchina fotografica, visto l’elevata quantità di lenti e corpi macchina ha un bagaglio a mano tutto suo. (sull’argomento poi posso scrivere un post dedicato)
Tutto è a posto, si può andare al check-in !