Ma è davvero stupenda!!! quel bianco delle cupole in contrasto col cielo limpido azzurro… bellissima 🙂
Più avanti potrei farci un pensierino ;D con che compagnia sei andata? prezzo più o meno?? 🙂
Sono quelle classiche situazioni che quando le vedi… devi decidere all’istante se farle o meno. Alla fine noi siamo andati una settimana e ci siamo fatti un giro negli Emirati con bambina e macchina a noleggio. Lo rifarei anche domani.
Anche io non sono mai riuscita a visitarle..devono essere bellissime. Come loro, mi mancano da vedere tantissimi altri musei e luoghi d’arte fiorentini..
Ma che meravigliosa notizia! Non stavo pensando al Canada come meta per il 2017, ma con questo articolo mi avete fatto cambiare idea! 🙂 Non mi sono mai documentata sui voli per quella zona, voi avete già visto su che cifre si aggirano i prezzi?
Ciao Chiara, l’ultima volta che ci siamo stati è il 2001. Il dato non è sicuramente attendibile, cmq per certo ti posso dire che il versante più interessante è quello Ovest. Magari atterrare nella zona di Calgary, farti Banff e Jasper lungo la Icefields parkway.. e poi andare verso Vancouver ! Insomma uno spettacolo della natura. Se penso a boschi e foreste… penso al Canada !
Sto immaginando come sarebbe stato il mio viaggio di quest’estate con un bimbetto al seguito. Premetto che non ho figli ma credo che non sarei stata in grado di gestirlo..o meglio, da come zompettavo a destra e sinistra, è possibile che sarebbe stato il bambino a dover gestire me
Dovevo portarci le mie ragazze a questa gran festa!
Sarebbero impazzite anche se già grandi!
Complimenti Leo per l’articolo mette davvero voglia di venire a vedere questo bellissimo castello Checa ogni età colpisce è stupisce!
Penso di aver cucinato tutti i tipi di carne compresa il pollo con la birra ma mai lo stinco che è un piatto assaggiato proprio in montagna … ti rubacchio la ricetta! Molto intrigante !
Ciao Elisa,
anch’io sono rimasta incantata da questo lago e non vedo l’ora di scoprirlo anche perchè anche solo a guardarlo in tv mi trasmette una pace immensa.
Sono stata in Trentino per un weekend lungo e non sai quanto mi sia dispiaciuto non poter essere passata dal Lago di Braies (troppo lontano)! E tu adesso mi fai venire ancora più voglia…
La prossima volta mettilo al primo posto, a noi hanno suggerito anche il lago di Anterselva. Abbiamo fatto anche un tentativo ma al nostro arrivo è arrivato il diluvio ed abbiamo dovuto declinare il giro intorno al lago.
Ciao. Ormai vado al lago di Braies da 8 anni. Ci vado ogni anno e quest’anno, grazie al tuo post ho deciso di noleggiare la barca. Ti farò sapere. Io vado anche spesso al lago di Nives. Lo conosci? Più piccolo, meno turistico ma altrettanto bello
abbiamo avuto la fortuna di vedere il ponte originale nel nostro primo viaggio nell’allora Jugoslavia nel 1980, poi nel 2009 il nuovo ponte, località di grande fascino, ci torneremo il prossimo anno.
Sono stato a Padova una sola volta per una visita fugace; devo ritornare e, nell’occasione, spero di visitare questa meraviglia. Grazie per il suggerimento.
Che bel giro avete fatto a Norimberga! Gli scatti sono stupendi e i mercatini sembrano davvero pronti ad accontentare tutti i gusti! Non ho mai preso in considerazione il transfer volo+ auto per approfittare di offerte di prezzo, ma lo farò di sicuro d’ora in avanti!
Grazieeee !! A noi conveniva particolarmente, volare da Bergamo con gli orari improbabili che impone RyanAir non ci aiutava specie con una bimba piccola al seguito 🙂 I mercatini sono davvero bellissimi, a noi hanno colpito particolarmente, sono una esperienza che rifarei tutti gli anni.
sono stata a Dachau, le sensazioni che ho provato sono raccontate in un post del mio blog, a distanza di 3 mi stupice ancora il segno che quella visita ha lasciato nei miei figli (per un bambino 3 anni sono tantissimo tempo) sanno di aver visto un luogo delle storia, di una pagina che per nulla bella, ma che li coinvolge emotivamente.
Hai avuto le stesse nostre impressioni. Siamo stati contenti di averlo visitato. Magari tra qualche anno se lo ricorderà a suo modo, ma a noi va bene così ! 🙂
Bell’articolo ragazzi! In un viaggio breve, avete saputo cogliere l’essenza di una città dove ho vissuto per ben 5 anni. Muenchen è così, o la ami o la odi, o te la godi oppure ti annoia a morte. Da turista, la consiglierei a tutto il mondo per la sua bellezza, per l’arte, i castelli bavaresi e i parchi oltre all’immancabile birra. Per viverci, forse è più adatta alle famiglie. Un saluto agli autori e a tutti i viaggiatori in ascolto
Ciao Valentina,
ci sono numerosissime iniziative in programma, dipende da quel che più vi piace fare.
Alcuni eventi si ripetono durante tutto il week-end mentre altri sono unici.
Ecco le masserie sono un piccolo rimpianto di quando sono venuto in Puglia. Sono stato due giorni nel barese e avrei potuto vederne una e magari dormirci, ma non ce l’ho fatta coi tempi.
Peccato, ma ne approfitterò quando in futuro visiterò il Salento, magari prendendo spunto dai tuoi consigli.
Noi la consigliamo per questo motivo: un viaggio nel Salento passa anche da queste piccole situazioni dove si respira l’essere locale. Se ritorni segnati pure i nostri indirizzi, ti troverai sicuramente bene !
Come sempre un bell’articolo utile da parte di Elisa e Leonardo. Se non volete sbattervi troppo x visitare i castelli di Ludwig II, potete sempre prendere il tram 17 dalla Hauptbahnhof e iniziare con il Castello di Nymphenburg ed il suo mega giardino. Qui potrete davvero visitare qualcosa di diverso e non dimenticatevi che ci sono anche 2 musei all’interno del palazzo. Sconsiglio vivamente il ristorante, al max prendetevi una fetta di torta ed un caffè. Un saluto agli autori e a tutti i viaggiatori in ascolto.
Davvero un bell’articolo. Ci voleva proprio che qualcuno sottolineasse la bellezza di fare le vacanze con il proprio cane! Complimenti a chi ha scritto l’articolo che sicuramente è una persona che ama gli animali.
Ciao Paolo, grazie per i complimenti. Non solo ama gli animali… ma ci vive in perfetta simbiosi ! A breve usciranno altri articoli che parleranno di viaggiare con animali 🙂
Eccellente article ! Siamo a questo particolare grande messaggio su nostro sito nostro sito.
Mantenere il buon la grande scrittura. Maramures Grazie, buona giornata!
stiamo organizzando una gita di 4 giorni a Londra nel Settembre 2019. Ci sono sconti per gruppi se si acquistano le Oyster Card e London Pass? ( saremo sei adulti ). Inoltre, avendo l’hotel in zona 4, una giornata tipo sarà da zona 4 a zona 1-2 al mattino, girando in zona 1-2 tutto il giorno, raggiungo il massimale di £ 6,80. A questo punto, quando la sera ritorno in zona 4, il massimale raggiunto in zona 1-2 vale anche per la zona 4? cioè viaggio gratis anche nella zona 4?
Grazie per eventuali risposte, se avete altri suggerimenti, vi ringrazio
Paolo
Ciao Paolo, la fascia in zona 4 non ha quella tariffazione. È molto più costosa, inoltre ricordati anche delle due tariffe che vengono applicate a seconda delle obliterazioni durante il giorno. Se volete risparmiare qlc viaggiate nelle ore di off-peak.
Davvero un altro bell’articolo. Completo di informaIoni e di “Paris”… complimenti ha chi lo ha scritto, sono certo sia una bella persona che ama i cani!!!
Ho letto il tuo interessante racconto di viaggio… Avrei una domanda.. Ma si può andare direttamente in stazione a Tirano e acquistare il biglietto? Sul web ci sono mille siti che offrono biglietto e guida, pacchetti completi… Ma noi che vorremmo fare in autonomia come possiamo fare?
Grazie
Barbara
Ciao, i biglietti comprati sul web in generale sono quelli offerti da Agenzie a prezzo maggiorato. Noi siamo andati a maggio, in bassa stagione ed abbiamo acquistato il ticket direttamente in stazione. Cerca sul web ferrovie retiche.
La Sardegna uno dei posti più belli, il suo mare, le spiagge di sabbia, i villaggi turistici, tutto favoloso. Io con la mia famiglia abbiamo trascorso 10 giorni in Sardegna nel villaggio turistico a Stintino, tutto perfetto una vacanza perfetta, tutto questo grazie al portale di viaggi: https://villaggiestivi.com
Ciao e complimenti per l’articolo e per il Blog. Se tornerete a Berlino saremo lieti di potervi accompagnare alla scoperta della città, siamo un gruppo di guide italiane chiamato GUIDEinTOUR. Riusciremo a farvi apprezzare la capitale tedesca ancora di più, con una particolare attenzione ai più piccoli!
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarla per quest’articolo, che è davvero molto chiaro! Vorrei chiederle a riguardo del Museum Pass Trentino, ho visto sia sul sito della Regione che sul suo articolo che si parla di “accesso ai musei” e “utilizzo libero dei mezzi di trasporto”, con questo si intende utilizzo gratuito? O i vantaggi del Pass sono degli sconti sul prezzo dei biglietti?
Grazie mille per una vostra risposta.
Salve,
con il Museum Pass avrai diritto ad un utilizzo illimitato a tutti i trasporti pubblici urbani, extraurbani e le tratte ferroviarie (eccetto quelli che prevedono il pagamento di un supplemento) in Trentino per 48 ore.
Son qui che la sogno l’Islanda! ora mi hanno detto che c’è anche una compagnia low cost che la raggiunge. Presto provare. Intanto ti leggo.
Ci vola la WOW da Milano e forse da Bologna
Milano va benissimo!
Dove si trova?
Sorrento
Ma è davvero stupenda!!! quel bianco delle cupole in contrasto col cielo limpido azzurro… bellissima 🙂
Più avanti potrei farci un pensierino ;D con che compagnia sei andata? prezzo più o meno?? 🙂
Abbiamo preso offerta Alitalia 250 euro. Questo prezzo lo abbiamo preso al momento dell’accordo con etihad
Prezzaccio!!!
Sono quelle classiche situazioni che quando le vedi… devi decidere all’istante se farle o meno. Alla fine noi siamo andati una settimana e ci siamo fatti un giro negli Emirati con bambina e macchina a noleggio. Lo rifarei anche domani.
E te credo! È un casino peró.. Sempre poche ferie ? spero in futuro..
Davvero molto suggestive..ci son stata una decina d’anni fa, ma sto pensando di ritornarci la prossima estate!!
Mi hai fatto venire fame!
Non so se lo hai mai assaggiato, ma sono uno di quei piatti tipici di Firenze da provare almeno una volta.
Mai! Eppure ci sono stato a Firenze tre anni fa… Rimedieró la prossima volta! ?
Fatti una cena con ribollita, pappa al pomodoro, bistecca, trippa . E poi un panino al lampredotto lungostrada 🙂
Aaaaahhh che beneeee ?
Ciao, scusami mi sapresti indicare invece i prezzo del biglietto singolo della corsa in metro dall’aeroporto al centro?
Grazie
Costa sui 5 euro, la metro finisce le corse verso mezzanotte.
Anche io non sono mai riuscita a visitarle..devono essere bellissime. Come loro, mi mancano da vedere tantissimi altri musei e luoghi d’arte fiorentini..
C’ero anch’io questa prima domenica del mese alle Cappelle Medicee! 🙂
Peccato !!! Magari la prox volta si organizza una gita !
Che bella! La terró da conto per quando verró a Padova, città che voglio visitare assolutamente! 🙂
Te la consiglio caldamente, se puoi prendi la Padova Card. Riesci a limare e di molto le lunghe code 🙂
E’ tantissimo che è in lista.. dev’essere veramente splendida..
Noi siamo rimasti senza parole, il blu e’ accecante per la sua bellezza. Il problema sono i 30 minuti totali… proprio toccata e fuga
Vorrei soltanto precisare che il villaggio non è riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
Corretto !
Speriamo di vederci là ! Grazie per la dritta ^_^
Se ci si organizza, fa un gruppone
Buona idea. Sarà pienissimo…
Si partirà fuori stagione… Ideale a settembre… Visitare i parchi con giallo e arancio delle foglie ! Emozione !
Ma che meravigliosa notizia! Non stavo pensando al Canada come meta per il 2017, ma con questo articolo mi avete fatto cambiare idea! 🙂 Non mi sono mai documentata sui voli per quella zona, voi avete già visto su che cifre si aggirano i prezzi?
Ciao Chiara, l’ultima volta che ci siamo stati è il 2001. Il dato non è sicuramente attendibile, cmq per certo ti posso dire che il versante più interessante è quello Ovest. Magari atterrare nella zona di Calgary, farti Banff e Jasper lungo la Icefields parkway.. e poi andare verso Vancouver ! Insomma uno spettacolo della natura. Se penso a boschi e foreste… penso al Canada !
Sto immaginando come sarebbe stato il mio viaggio di quest’estate con un bimbetto al seguito. Premetto che non ho figli ma credo che non sarei stata in grado di gestirlo..o meglio, da come zompettavo a destra e sinistra, è possibile che sarebbe stato il bambino a dover gestire me
Il bello di viaggiare con figli è questo…vederli sognare e te sognare insieme a loro ??
Interessante. Questa mi è mancata.
Un motivo per ritornarci 🙂
Io volevo andare negli States ma ancge i parchi del Canada mi attraggono e considerato che Sorbo gratis… grazie della dritta!
Ti innamorerai, vacci e poi me lo fai sapere !
Dovevo portarci le mie ragazze a questa gran festa!
Sarebbero impazzite anche se già grandi!
Complimenti Leo per l’articolo mette davvero voglia di venire a vedere questo bellissimo castello Checa ogni età colpisce è stupisce!
Ad agosto hanno messo in cantiere un bell’evento. Potrebbe essere l’occasione per fare una bella passeggiata.
Sono anni che vorrei poter andare!! Grazie per queste informazioni davvero utili!!! 🙂
Per qualsiasi consiglio contattaci senza problemi.
Questo post me lo tengo stretto ho visitato sagra di San Michele ad Avigliana e monte Sant’Angelo mi manca solo questo altro posto meraviglioso
Bellissima la Sacra di San Michele. Da segnare subito in lista !
Piacerebbe anche a me, ne vado matto di formaggi! ??
Abbiamo scoperto un mondo !
Adoro i formaggi <3
Se vi volete togliere la voglia vi consiglio l’evento Cheese 2017 a Bra.
Penso di aver cucinato tutti i tipi di carne compresa il pollo con la birra ma mai lo stinco che è un piatto assaggiato proprio in montagna … ti rubacchio la ricetta! Molto intrigante !
Alla grande ! Prova la nostra ricetta e poi ci dici come è andata 🙂 La birra la offriamo noi 😉
Ciao Elisa,
anch’io sono rimasta incantata da questo lago e non vedo l’ora di scoprirlo anche perchè anche solo a guardarlo in tv mi trasmette una pace immensa.
Avrai modo di scoprire un posto bellissimo ! Siamo stati veramente contenti di essere arrivati quasi al confine con l’Austria. E’ un luogo magico !
Sono stata in Trentino per un weekend lungo e non sai quanto mi sia dispiaciuto non poter essere passata dal Lago di Braies (troppo lontano)! E tu adesso mi fai venire ancora più voglia…
La prossima volta mettilo al primo posto, a noi hanno suggerito anche il lago di Anterselva. Abbiamo fatto anche un tentativo ma al nostro arrivo è arrivato il diluvio ed abbiamo dovuto declinare il giro intorno al lago.
Ciao. Ormai vado al lago di Braies da 8 anni. Ci vado ogni anno e quest’anno, grazie al tuo post ho deciso di noleggiare la barca. Ti farò sapere. Io vado anche spesso al lago di Nives. Lo conosci? Più piccolo, meno turistico ma altrettanto bello
Il lago di nives ci manca. Dove rimane ? Il trentino ci sta regalando una valanga di sorprese positive !
Da appassionata di natura, seguo la famosa fiction, ma non ho mai potuto visitare quei luoghi. Grazie del racconto. Sembrano davvero bei posti ?
Ciao Sabrina, se hai la possibilità non fartela sfuggire ! Un vero e proprio gioiello !
Wow!! ?
Che bella! Non ho bambini ma a volte queste esperienze sono importanti anche per noi adulti!
Se hai modo parla con Valentina, sarai coinvolta in una delle sue mille attività. Ti divertirai, ti piacerà sicuramente !
abbiamo avuto la fortuna di vedere il ponte originale nel nostro primo viaggio nell’allora Jugoslavia nel 1980, poi nel 2009 il nuovo ponte, località di grande fascino, ci torneremo il prossimo anno.
A noi ha dato proprio l’idea di un luogo dal grande fascino. Nel 1980 mi immagino che sia stato uno scenario completamente diverso.
Ma quante utili e preziose informazioni! Grazie!
Sono stato a Padova una sola volta per una visita fugace; devo ritornare e, nell’occasione, spero di visitare questa meraviglia. Grazie per il suggerimento.
Se potessi ci tornerei anche domani, rimani allibito per cotanta bellezza !
Davvero un bel itinerario!! ma dopo il freddo di Amsterdam, lo riserverò a periodi primaverili ?
Concordo con te, anche in estate era parecchio freschino specie la sera.
Mamma mia che bellezza, prima o poi devo andarci anche io!
Mi piace l’itinerario che proponete ? ci andrò col caldo, prendere una barchetta a remi mi sembra un’idea adorabile!
Rimarrai stupita dai colori ! lo specchio d’acqua davanti a te e’ uno spettacolo 🙂
La prossima volta provali alla Mateigaria e vedrai che “differenza” ?
Me lo segno subito in agenda !
Che bel giro avete fatto a Norimberga! Gli scatti sono stupendi e i mercatini sembrano davvero pronti ad accontentare tutti i gusti! Non ho mai preso in considerazione il transfer volo+ auto per approfittare di offerte di prezzo, ma lo farò di sicuro d’ora in avanti!
Grazieeee !! A noi conveniva particolarmente, volare da Bergamo con gli orari improbabili che impone RyanAir non ci aiutava specie con una bimba piccola al seguito 🙂 I mercatini sono davvero bellissimi, a noi hanno colpito particolarmente, sono una esperienza che rifarei tutti gli anni.
sono stata a Dachau, le sensazioni che ho provato sono raccontate in un post del mio blog, a distanza di 3 mi stupice ancora il segno che quella visita ha lasciato nei miei figli (per un bambino 3 anni sono tantissimo tempo) sanno di aver visto un luogo delle storia, di una pagina che per nulla bella, ma che li coinvolge emotivamente.
Hai avuto le stesse nostre impressioni. Siamo stati contenti di averlo visitato. Magari tra qualche anno se lo ricorderà a suo modo, ma a noi va bene così ! 🙂
Ottima scoperta. Non sapevo di questa nuova trovata .
Wow non sapevo minimamente di questa grande possibilità. Fantastica.
L’abbiamo provata. Se si ha il desiderio di visitare una città, questa è l’occasione perfetta per fare un weekend lontano da casa risparmiando un pò !
Bellissimi scorci di Firenze, e ottimi suggerimenti!
Grazie, per qualsiasi cosa siamo a vostra disposizione !
Io ci sono stata in giornata e ho dovuto rinunciare ai musei, ma tornerò! ? Tra l’altro da Padova è comodissima da raggiungere in treno
Hai ragione, è perfetta per una gita fuori porta ! I musei di Firenze richiedono sempre molto tempo, per quello non li consigliamo come prima visita..
Meraviglioso, complimenti Leonardo! Me lo sono gustati. Amo Firenze e quando posso torno. Bravo!
Grazie ! Abbiamo fatto un post ironico prendendo in giro per primo noi stessi !
Adoro il Forte di Bard, ogni anno ci torno per visitare le mostre in corso!
Fai benissimo ! Noi abbiamo avuto la fortuna di trovare quella di Elliott Erwitt. Retrospective.
Ci torneremo quanto prima.
Buon giorno, sono interessato ad acquistare 3 biglietti come posso fare? Grazie buona giornata
Salve, grazie per averci contattato. Per richiedere i biglietti può inoltrare la sua richiesta scrivendo direttamente al form che le ho postato.
Saluti
https://www.feshioncoupon.it/evento/il-castello-delle-fiabe/
Bell’articolo ragazzi! In un viaggio breve, avete saputo cogliere l’essenza di una città dove ho vissuto per ben 5 anni. Muenchen è così, o la ami o la odi, o te la godi oppure ti annoia a morte. Da turista, la consiglierei a tutto il mondo per la sua bellezza, per l’arte, i castelli bavaresi e i parchi oltre all’immancabile birra. Per viverci, forse è più adatta alle famiglie. Un saluto agli autori e a tutti i viaggiatori in ascolto
Grazie Pedro per i tuoi complimenti. Abbiamo cercato di raccontare il meglio di questa città attraverso i nostri occhi. Monaco è bellissima !
Mi sono prenotata sto aspettando il pagamento come posso fare ? Mi date le credenziali grazie
Ciao Fabiana, puoi chiamare direttamente la mugel travel al numero 055-7605321 chiedi di Lorenzo.
Salve avrei bisogno di info per quanto riguarda L acquisto dei biglietti (saremmo 3 adulti e 1 bambina di 2 anni)
Grazie attendo risposta
Ciao Simona, per i biglietti puoi scrivere direttamente a questo indirizzo: https://www.feshioncoupon.it/evento/il-castello-delle-fiabe/
Un saluto
Leonardo & Elisa
Salve,domani cominciano le attività nel pomeriggio o proprio tutta la festa?a che ora ci consigliate di essere li? grazie
Ciao Valentina,
ci sono numerosissime iniziative in programma, dipende da quel che più vi piace fare.
Alcuni eventi si ripetono durante tutto il week-end mentre altri sono unici.
ti inoltro il programma della festa con tutti i dettagli: http://www.ferrarainfiaba.it/programma-2018/
Un saluto
Leonardo & Elisa
Prezzo dei biglietti?
L’ingresso e’ gratuito, paghi quello che vuoi fare.
Ecco le masserie sono un piccolo rimpianto di quando sono venuto in Puglia. Sono stato due giorni nel barese e avrei potuto vederne una e magari dormirci, ma non ce l’ho fatta coi tempi.
Peccato, ma ne approfitterò quando in futuro visiterò il Salento, magari prendendo spunto dai tuoi consigli.
Noi la consigliamo per questo motivo: un viaggio nel Salento passa anche da queste piccole situazioni dove si respira l’essere locale. Se ritorni segnati pure i nostri indirizzi, ti troverai sicuramente bene !
Come sempre un bell’articolo utile da parte di Elisa e Leonardo. Se non volete sbattervi troppo x visitare i castelli di Ludwig II, potete sempre prendere il tram 17 dalla Hauptbahnhof e iniziare con il Castello di Nymphenburg ed il suo mega giardino. Qui potrete davvero visitare qualcosa di diverso e non dimenticatevi che ci sono anche 2 musei all’interno del palazzo. Sconsiglio vivamente il ristorante, al max prendetevi una fetta di torta ed un caffè. Un saluto agli autori e a tutti i viaggiatori in ascolto.
Grazie per il complimento !
Fantastico! Come si fa a sapere se un B&B aderisce o meno all’iniziativa?! C’è qualche sito dedicato?
Thanks,
Pao
Ciao, questo è il sito dove trovare tutte le informazioni https://www.bbday.it/it/
Londra è una di quelle città che penso non mi verrà mai a noia.. Nonostante ci vada ogni anno❤️
Hai ragione, in ogni occasione qualcosa di speciale !
Ciao, ci sono ancora le installazioni delle panchine? Grazie
Ciao,
le panchine sono state messe all’asta ed il suo ricavato è stato usato per un fondo di solidarietà.
Davvero un bell’articolo. Ci voleva proprio che qualcuno sottolineasse la bellezza di fare le vacanze con il proprio cane! Complimenti a chi ha scritto l’articolo che sicuramente è una persona che ama gli animali.
Ciao Paolo, grazie per i complimenti. Non solo ama gli animali… ma ci vive in perfetta simbiosi ! A breve usciranno altri articoli che parleranno di viaggiare con animali 🙂
Ottimi suggerimenti per la valigia del cane
Grazie
Sempre bello… partire, con il nostro amico a quattro zampe è ancora più divertente !
Eccellente article ! Siamo a questo particolare grande messaggio su nostro sito nostro sito.
Mantenere il buon la grande scrittura. Maramures Grazie, buona giornata!
Bellissimo pezzo. Mi ci rispecchio totalmente nelle tue parole Leonardo!!!
Sono quei treni che ti cambiano, da quel giorno fine di luci e colori. Solo una valigia pronta che non torna più in garage.
Ciao,
stiamo organizzando una gita di 4 giorni a Londra nel Settembre 2019. Ci sono sconti per gruppi se si acquistano le Oyster Card e London Pass? ( saremo sei adulti ). Inoltre, avendo l’hotel in zona 4, una giornata tipo sarà da zona 4 a zona 1-2 al mattino, girando in zona 1-2 tutto il giorno, raggiungo il massimale di £ 6,80. A questo punto, quando la sera ritorno in zona 4, il massimale raggiunto in zona 1-2 vale anche per la zona 4? cioè viaggio gratis anche nella zona 4?
Grazie per eventuali risposte, se avete altri suggerimenti, vi ringrazio
Paolo
Ciao Paolo, la fascia in zona 4 non ha quella tariffazione. È molto più costosa, inoltre ricordati anche delle due tariffe che vengono applicate a seconda delle obliterazioni durante il giorno. Se volete risparmiare qlc viaggiate nelle ore di off-peak.
Davvero un altro bell’articolo. Completo di informaIoni e di “Paris”… complimenti ha chi lo ha scritto, sono certo sia una bella persona che ama i cani!!!
Ama gli animali, sono di casa.
Bellissimi posti… ci devo andare assolutamente!
Posto stupendo, capitale della cultura 2019.
Ho letto il tuo interessante racconto di viaggio… Avrei una domanda.. Ma si può andare direttamente in stazione a Tirano e acquistare il biglietto? Sul web ci sono mille siti che offrono biglietto e guida, pacchetti completi… Ma noi che vorremmo fare in autonomia come possiamo fare?
Grazie
Barbara
Ciao, i biglietti comprati sul web in generale sono quelli offerti da Agenzie a prezzo maggiorato. Noi siamo andati a maggio, in bassa stagione ed abbiamo acquistato il ticket direttamente in stazione. Cerca sul web ferrovie retiche.
La Sardegna uno dei posti più belli, il suo mare, le spiagge di sabbia, i villaggi turistici, tutto favoloso. Io con la mia famiglia abbiamo trascorso 10 giorni in Sardegna nel villaggio turistico a Stintino, tutto perfetto una vacanza perfetta, tutto questo grazie al portale di viaggi: https://villaggiestivi.com
Ciao e complimenti per l’articolo e per il Blog. Se tornerete a Berlino saremo lieti di potervi accompagnare alla scoperta della città, siamo un gruppo di guide italiane chiamato GUIDEinTOUR. Riusciremo a farvi apprezzare la capitale tedesca ancora di più, con una particolare attenzione ai più piccoli!
Molto volentieri, speriamo presto ! 🙂
Buongiorno,
prima di tutto vorrei ringraziarla per quest’articolo, che è davvero molto chiaro! Vorrei chiederle a riguardo del Museum Pass Trentino, ho visto sia sul sito della Regione che sul suo articolo che si parla di “accesso ai musei” e “utilizzo libero dei mezzi di trasporto”, con questo si intende utilizzo gratuito? O i vantaggi del Pass sono degli sconti sul prezzo dei biglietti?
Grazie mille per una vostra risposta.
Salve,
con il Museum Pass avrai diritto ad un utilizzo illimitato a tutti i trasporti pubblici urbani, extraurbani e le tratte ferroviarie (eccetto quelli che prevedono il pagamento di un supplemento) in Trentino per 48 ore.
Lo zaino se può portare?grazie mille
Certo, nessun problema.
Salve, ma il B&b day è il 7 marzo o l’1 marzo?
Di solito è il primo weekend del mese di marzo.