Panini a forma di Lego: si mangia e si gioca con Brickburger
Panini a forma di LegoPanini a forma di Lego. I fast-food stanno proprio cambiando, se ne sono accorti quelli che sono entrati da Brickburger.. Voi direte perché? Il motivo è molto semplice, Brickburger, è un ristorante unico nel suo genere perché dedicato ai mitici mattoncini colorati con l’aggiunta della scritta Lego.
La novità è proprio questa, un fast-food in versione Lego. Nessuno ci aveva mai pensato, probabilmente sarà la novità dell’anno 2017.
Sino a ieri, i famosi mattoncini di Lego erano solo una linea di giocattoli molto in voga, famosa in tutto il mondo.
Dopo aver conquistato il mondo a cavallo degli anni 70-80, sono riesplosi proprio nell’ultimo periodo grazie alle nuove linee dedicate ai film di Star Wars e a The Lego Movie che ha scatenato nel mondo bimbi una vera e propria mania.
Il passaggio dall’area ludica all’area food è stata breve, non ci è voluto molto tempo.
Il proprietario Jergs Correa ha voluto realizzare il suo sogno di un ristorante che desse massima soddisfazione a tutti gli amanti dei mattoncini aprendo le porte del suo locale nel mese di agosto dello scorso anno.
Il fast-food ha aperto in un centro commerciale, ed è già molto popolare con l’hamburger locale (e Lego) fan.
Brick Burger non ha assolutamente alcuna affiliazione con la società danese titolare del brend; nonostante tutto il successo sembra garantito.
Ristorante Lego Brickburger: dove si trova ?
Il Brickburger si trova in Asia, nelle Filippine, per la precisione in una realtà neanche troppo grande chiamata Pasig: il tema dominante è il LEGO, tutto è a tema dall’arredamento al cibo, ed ovviamente i panini sono quadrati e sono l’esatta riproduzione dei mattoncini danesi.
Per la prima volta gli adulti non potranno più dire di non giocare con il cibo visto che i mattoncini Lego nascono proprio con questo spirito.
Questi panini sono proprio perfetti, nella forma, come se fossero usciti da un forno di Lego, cotti a temperatura perfetta, pronti da montare.
I colori ricordano i famosi i mattoncini, c’è di tutto da un rosso fuoco, ad un giallo senape sino ad arrivare ad un nero carbone. Sono serviti in un panino a forma di mattoncino quadrato, due per due, ravvivato grazie a coloranti alimentari dai toni sgargianti.
Dopo l’ordinazione, si può dare alla propria creatività e giocare con le vere costruzioni, che vengono offerte dal locale.
I panini non si impileranno bene come i loro omologhi originali, ma si stanno dimostrando tanto popolari che Brickburger sta progettando di espandere il menu e includere ancora più piatti a tema Lego. Non abbiamo ancora in ponte un viaggio nelle Filippine, ma se avete la possibilità di provare questo locale, ci dite come è andata ?
Siamo molto curiosi di sapere se l’idea della Lego Burger ha avuto successo oppure preferite un classico Hamburger ?