I principali luoghi di interesse di Abu Dhabi | Cosa fare
La nostra personalissima lista sui principali luoghi di interesse di Abu Dhabi. Nella mia vita ho viaggiato moltissimo, e sono sempre più desiderosa di viaggiare, con mia figlia e mio marito andando in giro per il mondo. Magari risulta di difficile collocazione un viaggio negli Emirati e forse risulta ancora più complicato pensare a cosa visitare ad Abu Dhabi.
In realtà con tutte le limitazioni del caso, le cose da vedere ad Abu Dhabi sono moltissime, non rimarrete stupiti dalla quantità di cantieri che vi troverete di fronte. Non trascorre mai troppo tempo per vedere nuovi grattacieli, nuove strutture imponenti che dominano la città.
Abu Dhabi cosa vedere:
Tra le cose che più ti colpiscono non si può non citare l’Emirates Palace di Abu Dhabi.
Sino a qualche anno fa era la residenza del sovrano oggi è un albergo dove sfarzo e lusso la fanno da padrone. Senza ombra di dubbio è l’hotel più bello e lussuoso della città. Un vero e proprio palazzo da sovrani.
Arrivi in taxi, vieni accolto come un re, i lunghi corridoi, il salone delle feste è enorme, maestoso. Quello che impressiona maggiormente di questa parte di mondo, nello sfarzo e nell’eleganza della regione del Golfo Persico, è il forte contrasto tra questo lussuoso palazzo ed i suoi dirimpettai: palazzi ultramoderni che nascono come funghi dalla sera alla mattina. Come potete immaginare le due anime degli Emirati convivono in totale sintonia: da un lato abbiamo la forte tradizione che si appoggia alle antiche radici del passato e dall’altra il futuro della modernità. Tornando all’hotel, sembra di essere dentro ad un sogno, una favola, un bellissimo palazzo reale !
La Moschea Sheikh Zayed:
Ci allontaniamo per un attimo dal lusso dell’Emirates Palace, ci spostiamo ma non di molto per parlare della Grande Moschea Sheikh Zayed, stupenda oltre ad essere una imponente creatura opera di architettura moderna costruita con del meraviglioso marmo di Carrara, oltre ad altri materiali provenienti da tutto il mondo.
Quando la si vede per la prima volta è molto difficile distinguere la realtà dalla fantasia: all’interno si trovano lampadari in oro e cristalli Swarovski, forse la cosa che vi colpirà maggiormente è il tappeto fatto a mano, il più grande del mondo, oltre a tantissime pietre preziose incastonate un po’ ovunque.
Se la vostra vacanza è con un bimbo si può approfittare per fare lunghe passeggiate lungo la Corniche, trascorrere alcuni momenti della giornata sulla spiaggia di Saasiyat (che non rappresenta un vero e proprio MUST ma si fa ampiamente apprezzare), senza considerare il fatto di poter visitare alcuni dei centri commerciali più fashion della penisola arabica.
Cosa visitare ad Abu Dhabi: per chi ama la velocità
Non vi basta ? Avete voglia di correre e di provare l’ebbrezza della velocità ? Potete andare a Yas Island. Il martedì se vi interessa avrete l’opportunità di prendere a noleggio una bici e di sperimentare in sella al vostro mezzo, la totalità della pista, la zona dei box e quant’altro !
A Yas c’è anche il Ferrari World, avremmo voluto provare anche questa emozione ma la carenza di tempo ci ha impedito di fare un giro sulle montagne russe delle “rosse”
Il viaggio negli Emirati è un viaggio della mente, dove noi tutti tendiamo a far riemergere il bambino che è in noi. Valigia2mezzo specie durante la stagione invernale reputa questa meta molto adatta ad un viaggio con i bambini. Nei mesi che vanno da dicembre a Febbraio quando in Italia le temperature scendono spesso al di sotto dello zero accompagnando le nostre giornate da fiocchi di neve, qua la temperatura sarà mite ed il clima sarà ottimo sia per voi che per i vostri figli.
Organizzate un viaggio negli Emirati, cosa visitare ad Abu Dhabi non sarà un problema. Se poi volete avere maggiori dettagli si può visitare il sito internet visit abu dhabi.