Offerta Aquafan non finisce mai
Ricordate le notti degli anni ’90 passate nei locali più fashion dell’Emilia Romagna? Chi di noi non ha trascorso folli serate all’interno della piramide di vetro del Cocoricò in compagnia del Principe Maurice con gli occhi bianchi e i suoi bizzarri travestimenti, oppure all’Aquafan di Riccione a ballare sommerso nella schiuma sino a tarda notte?
Ritornare sulla riviera romagnola dopo venti anni da viaggiatore con l’ottima compagnia di una bimba, te la fa godere nuovamente, da una nuova prospettiva.
Vedi molte cose in maniera diversa a partire dal mare, dai suoi ritmi ed i suoi tempi. Godiamoci questo bel fine settimana nella riviera Adriatica!
Sveglia di buon mattino, il fantastico staff dell’Hotel Saint Moritz aveva già approntato la sala ristorante per un’ottima colazione: salumi, formaggi, centrifugati di verdure per il salato; cornetti, una vasta scelta di torte fatte in casa, marmellate, cioccolate, miele, yogurt, frutti e succhi per quanto concerne il dolce.
Tanta energia per affrontare una giornata intensa all’Aquafan. Prendiamo la macchina e ci dirigiamo con somma soddisfazione verso il parco giochi. Parcheggiamo l’auto in uno dei tanti parcheggi della zona Aquafan e Oltremare e ci tuffiamo nel magico mondo ludico.
Eravamo venuti qua adolescenti, ci torniamo con una bambina. Nel frattempo il parco è cambiato moltissimo. Onestamente in meglio, prima il parco era prevalentemente adatto ad una clientela giovane.
Dagli anni 2000 la direzione di Aquafan ha provveduto ad ampliare notevolmente l’offerta dello svago costruendo altre importanti strutture. Prima probabilmente il target principale era quello giovane ed adolescente, oggi Aquafan ha cercato di coinvolgere sempre di più le giovani famiglie.
Aquafan di Riccione | Come arrivare
Aquafan è alle porte di Riccione, praticamente di fronte al casello dell’ Autostrada A14. Appena usciti è sufficiente seguire le indicazioni uno dei tanti cartelli di Aquafan/Oltremare. Arrivando da fuori città è consigliabile utilizzare direttamente l’autostrada oppure si consiglia di prendere la s.s.16 Adriatica.
Aquafan Riccione orari:
Da Giovedì 1 giugno fino a Domenica 10 Settembre aperto tutti i giorni dalle ore 10. La chiusura varia in base alla stagione, si consiglia di consultare il sito.
Biglietto Aquafan:
INTERO | Euro 30 |
RIDOTTO (da 100 a 140 cm di altezza) | Euro 21 |
BIMBO FINO AD 1 METRO DI ALTEZZA | GRATIS |
SENIOR OVER 65 | Euro 21 |
Il biglietto di ingresso vale 2 giorni a scelta
Info
Aquafan attrazioni | mix vincente
Sono molte, anche se probabilmente tutti non vedono l’ora di provare l’ultima arrivata del gruppo Costa. Ovviamente il recente lancio dell’Aquafan Black hole ha destato molta curiosità nell’opinione pubblica.
Bellissimo tuffarsi nel Black hole nuovo “tubo” del 2017, gettarsi nell’oscurità dello scivolo percorrendo un vero e proprio “tunnel” al buio per 200 metri circa planando alla fine in una delle piscine del parco. Ha scatenato molto successo visti i riscontri da paura che ha ricevuto anche se il Kamikaze Aquafan rimane sempre molto amato.
Non tutti forse sanno che il Kamikaze è stato inaugurato nel 1991 da Alberto Tomba. La struttura alta oltre 90 metri consente di scendere ad oltre 65 Kmh!
Non ci dimentichiamo della mitica piscina a onde, l’immensa piscina che ogni ora produce le attesissime onde che durano 8 minuti ed è proprio qui che si svolgono le principali attività di animazione del parco. Ci siamo divertiti tantissimo, a saltare in questo “mare in tempesta”.
Con la bimba ci siamo concentrati maggiormente sui giochi che era possibile fare insieme a lei. Noi consigliamo caldamente il “surfing hills“, sei piste parallele morbide da percorrere con un gommone a tutta velocità divertendo grandi e piccoli.
Non sappiamo quante volte lo abbiamo ripetuto!
Se poi vi volete rilassare l’area baby “la piscina dell’elefante” ed il “focus Junior beach” sono esclusivamente meta dei piccoli, quindi vi potrete sedere a bordo vasca osservando i vostri pargoli saltare, correre, tuffarsi in completa sicurezza nell’enorme vasca di oltre 800 mq.
Ci congediamo da uno dei parchi acquatici più belli di Italia. Oggi è stata proprio una bellissima e divertente giornata. Anche solo con un costume da bagno ci si può divertire come matti.
Dopo aver visto Mirabilandia, Fiabilandia, Gardaland, Cavallino Matto, Italia in Miniatura, Parco Oltremare aggiungeteci senza ombra di smentita anche questo non vi sbaglierete, tornerete a casa stanchi ma contenti ! La riviera dei parchi è proprio bella !
Albergo Rivazzurra di Rimini convenzionato Aquafan
Fatto rientro in Hotel St. Moritz, i tavoli erano già imbanditi per la cena: cucina tipica romagnola, cibi genuini fatti rigorosamente in casa, porzioni abbondanti e tanta cortesia ci fanno dimenticare la stanchezza.
Ma i bimbi la sentono la stanchezza? A giudicare dall’affollamento nell’area baby direi proprio di no!!
I giochi e i libri presenti in questo spazio dedicato danno davvero una grossa mano ai genitori che possono continuare a godersi le pietanze nella sala ristorante o scambiare quattro chiacchiere al fresco della veranda
Si pensava che la serata fosse giunta al termine, bevendo un buon caffè oppure navigando attraverso la rete wifi dell’albergo, quando… la brillante titolare ci ha coinvolto in una passeggiata in bicicletta alla scoperta di Rimini costeggiando il lungomare riuscendo così anche a farci apprezzare la benefica brezza marina serale.
Barbara è stata davvero intraprendente perchè è riuscita a coinvolgere quasi tutti gli ospiti presenti. Un rapido passaggio nella nostra camera, il tempo di prepararsi in tenuta da ciclista e via si parte! Stanchi ma contenti abbiamo fatto rientro in albergo dopo circa 60 minuti a cavallo del nostro velocipede.
Barbara, è un vulcano di idee, gestisce l’Hotel St. Moritz con passione, cura e mille attenzioni. La struttura si trova in una strada poco trafficata distante qualche decina di metri dal mare, luogo ideale per trascorrere una vacanza in totale relax e tranquillità. Bravissimi anche i ragazzi della cucina: su richiesta preparano menù sia per vegani che per vegetariani.
La presenza all’interno del consorzio “alberghi tipici riminesi” dal 2010 è sinonimo di garanzia di qualità, infatti questi ultimi sono un’associazione di strutture che valorizza e promuove lo sviluppo dell’ospitalità familiare tipico della cultura e del territorio riminese.
La nostra permanenza è stata breve ma davvero piacevole. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere un sacco di persone, carine, gentili, disposte ad aiutarci. Barbara è una “padrona di casa” con i fiocchi, alloggiare all’Hotel St. Moritz è stato come sentirsi a casa.
Dall’Aquafan di Riccione all’Hotel Saint Moritz a Rivazzurra di Rimini è stato proprio un tuffo in Romagna ! Aquafan hotel binomio perfetto 🙂 Prossimo appuntamento al 01 giugno 2025’all’Aquafan di Riccione !