App per bambini | Giochi per bimbi piccoli
Stai pensando di organizzare una vacanza con i bambini ? Non sempre un iPad con un cartone animato è la soluzione migliore all’
-
Zigzag
Zigzag a Parigi è la guida più completa e aggiornata per viaggiare con i bambini, dove tutto è a portata di mano, anche se state spingendo un passeggino.
Geolocalizzatevi ed iniziate a divertirvi nella Ville Lumiere !
Viaggiate attraverso la città e i suoi quartieri accompagnati da Zigzag, il mostriciattolo-guida.
Storia, musei, monumenti e curiosità sono raccontati a misura di bambino, ma fanno scoprire la città anche ai grandi e Zigzag vi indica anche come raggiungere ogni luogo in Metrò o con il bike sharing.
Accedete direttamente a 900 punti di interesse con link a telefoni, siti e prenotazioni. Scoprite itinerari inusuali e dritte per rendere il viaggio più semplice, risparmioso e divertente:
– 68 musei, attrazioni e divertimenti
– 121 mercati, supermercati, negozi di food davvero speciali
– 296 parchi, giardini e square dove far correre e giocare i bambini
– 102 ristoranti e caffé kids friendly
– 261 indirizzi per lo shopping: non solo il guardaroba, ma anche i libri e i giocattoli più particolari
e poi i tour più divertenti, le farmacie e i servizi pediatrici internazionali, e molto altro.
I musei per bambini e la città raccontata a loro misura, ma con tutte le informazioni sui monumenti e la storia utili anche ai grandi. per I pad, I Phone a 3,99 euro.
-
Mamma ci porti a Stoccolma
Mamma ci porti a Stoccolma è la classica App per Android che per Iphone dedicata ai viaggi in famiglia, non è un gioco, nè un App per bambini piccoli ma una bella e utile applicazione per tutti coloro che si stanno preparando a qualche giorno di vacanza nella splendida capitale svedese. Difatti una volta installata sarà possibile trovare tantissime cose utili quali: luoghi dove alloggiare, ristoranti dove poter trovare facilities per i bambini (seggioloni e fasciatoi), tutto quello da non perdere in città.
-
Family Trips
L’altra interessante App è quella rilasciata da Svizzera Turismo, l’Ufficio per il turismo della Confederazione Elvetica, ha messo a disposizione delle famiglie un’app gratis per tablet e smartphone, disponibile su App Store, Google Play e Windows Store, che consente di organizzare la propria avventura di viaggio ideale.
Si chiama Family Trips e funziona come motore di ricerca tra oltre 1200 consigli escursionistici su misura per le famiglie. Basta selezionare i 4 parametri di ricerca trascinando le singole icone verso il centro del mondo-ruota della home page: tipo di escursione (formazione, natura, attivo, avventura, urbano, relax), età dei bambini, durata e meteo, ovvero se ricerchiamo attività all’aperto oppure al coperto.
Scegliendo per esempio escursioni con valenza educativa da fare all’aperto con bambini dai 6 ai 10 anni, troviamo 73 consigli di itinerari o luoghi di interesse, dal sentiero delle ciliegie, alla città romana di Augusta Raurica, alle sculture di Séprais, che possono essere ulteriormente selezionati in base al cantone.
Ogni suggerimento è accompagnato da fotografie, una mappa, i contatti, il link al sito internet di riferimento e l’indicazione degli alberghi “family friendly” nei dintorni. Si tratta un App per bambini gratis semplice ed intuitiva.
-
Playground around the corner
Dopo una giornata di viaggio, trovare un luogo dove far divertire il vostro bambino può essere veramente una soluzione da stropicciarsi gli occhi ! Questa app gratuita segnala i parchi gioco pubblici presenti nelle nostre città e nel mondo. L’idea di Mary Franzoni è geniale, grazie alla sue tante esperienze di viaggio in giro per il mondo ha raccolto un sacco di informazioni visitandoli assieme alla sua famiglia ed i suoi due bambini sviluppandole successivamente in una comodissima App. Una idea davvero fantastica !
-
Pili Pop English
Pili Pop è la classica App per imparare inglese gratis. Una bella idea che permette ai bambini di età compresa tra i 5 ed i 10 anni di apprendere i rudimenti della lingua del Regno Unito e di esercitare le sue doti. E’ gratuito o meglio, sono possibili 40 attività di apprendimento dopo di che le estensioni diventeranno a pagamento.
A questo punto non vi rimane altro che mettervi alla caccia di giochi gratis per bambini oppure seguire i nostri piccoli consigli e divertirvi !