Solo 48 ore prima scoprirai la destinazione del viaggio al buio
Sino a ora quando si parlava di viaggio, si aveva in testa un termine preciso e definito. Si parlava di viaggio organizzato per quelli che destinano terzi nel pensare e costruire le proprie vacanze. Oppure si parlava di viaggio in camper per quelli amanti dei tour su quei fantastici mezzi a quattro ruote che ti permettono di avere tutte le comodità di casa.
Altri, al termine viaggio avranno associato il termine viaggio di nozze, oppure un fantastico viaggio nel tempo, di certo a nessuno sarà venuto in mente un viaggio regalo, ma non il solito cofanetto bensì una quota da versare… tutto rimane ignoto, le carte vengono scoperte compresa la destinazione del nostro volo solo a qualche giorno dalla partenza ! Si parla di un vero e proprio viaggio con destinazione a sorpresa.
Vacanze al buio, la sorpresa della meta nascosta
Cosa aspettarsi da un viaggio a sorpresa dove non conosci la destinazione
Forse si, ma i titolari della start up spagnola Flykube tentano gli utenti con questa proposta bislacca ma allo stesso tempo curiosa: viaggi al buio. L’investimento è minimo, si tratta difatti di un budget di soli 100 Euro, l’utente prenota per un week end completamente al buio. Il catalogo della compagnia offre comunque viaggi nelle principali capitali europee (Copenaghen, Londra, Parigi, ecc..) oppure in grandi città, alberghi a 3-4 stelle e voli dai principali aeroporti (Firenze, Roma, Milano, Venezia, Napoli). Qualche anno fa esistevano i pacchetti vacanze low cost formula roulette. Questo non sembra discostarsi molto.
Se sei curioso di questi viaggi a sorpresa, non ti rimane altro che scegliere questo viaggio avventura: sarete all’oscuro di tanti dettagli ma qualcosa la conosciamo, tipo il mese della nostra “spedizione”… ma nulla più visto che soltanto a 2 giorni dalla data di partenza vi verrà recapitata una mail con tutti i dettagli della prenotazione (hotel, biglietti aerei e la guida della città).
Viaggio al buio. Le nostre considerazioni
Per una volta possiamo accantonare l’atlante dove prendere ispirazione oppure idee ingegnose, niente siti di comparatori di prezzi per trovare il pacchetto volohotel più conveniente, niente più programmazione con mesi di anticipo, il tutto è improvvisato… anzi no una cosa in anticipo ve la possiamo sicuramente dire il viaggio intorno al mondo non è incluso nel pacchetto delle offerte ! Prenotiamo questo viaggio a sorpresa ?